Artisti

Carla Tolomeo ha dotato le proprie opere del Certificato Digitale emesso da ArtID

Lugano 24/11/2018. La nota artista internazionale Carla Tolomeo è la capostipite degli artisti che per primi hanno deciso di dotare le proprie opere del nuovo certificato digitale di ArtID.


ArtID per prima nel panorama artistico mondiale ha creato un innovativo sistema basato interamente su Blockchain per gestire in maniera efficace l’identità digitale dell’opera e la gestione di tutti i certificati di autenticità emessi dagli enti preposti, fornendo un importante servizio a tutti gli stakeholder del mondo dell’arte.

Carla Tolomeo

Carla Tolomeo ha dichiarato che le motivazioni alla base della propria scelta sono le seguenti: “Per un artista le proprie opere rappresentano la propria vita, i pensieri, le idee e gli sforzi non solo creativi ma anche indispensabili per esistere ed avere visibilità.“

Continua Carla Tolomeo affermando: “Non è piacevole pensare che sia possibile, come mi è già purtroppo successo, che qualcuno possa sfruttare le mie opere e le mie passioni per creare qualcosa di brutto, che somiglia solo vagamente alla versione originale delle mie opere, tentando di venderlo come se lo fosse."

Conclude Carla Tolomeo dicendo: “E’ importante che tutto ciò sia garantito. Ed ArtID ha creato la possibilità di inserire in maniera indelebile ed eterna sulla Blockchain tutte le informazioni rilevanti sugli artisti, le loro opere, le loro vite. E tutto questo registrando in modo immutabile e facilmente consultabile tutte le informazioni. Questo è fondamentale per dare valore al nostro lavoro, alle opere distinguendole senza incertezze da potenziali copie in quanto le mie opere solo passando tramite me possono fregiarsi del Certificato Digitale.”

"Frogs" di Carla Tolomeo

ArtID rappresenta oggi nel mercato dell’arte la migliore soluzione integrata per la gestione completa di tutti i processi relativi alla identificazione, certificazione, promozione, vendita, sdoganamento e spedizione di una qualsiasi opera d’arte nel mondo.

Il token crittografico di ArtID rappresenta lo strumento di ingresso nell’ecosistema digitale dedicato all’arte più evoluto al mondo divenendo esso stesso strumento finanziario e di pagamento riconosciuto a livello globale.