Artisti

Giovanni Cerri adotta la certificazione digitale di ArtID ed entra nel marketplace digitale.

Lugano 29/11/2018. Giovanni Cerri entra senza indugio nella famiglia di artisti che adottando il certificato digitale gestito da ArtID si posizionano nei primi posti del primo marketplace digitale innovativo per lo sviluppo dell’arte grazie alla Blockchain.

Il marketplace digitale dell’arte sviluppato recentemente da ArtID ha stabilito nuovi parametri di affidabilità per superare le opacizzazioni del mercato e realizzando i presupposti per una nuova trasparenza di settore, attirando a se i migliori artisti della scena italiana ed internazionale del mercato dell’arte contemporanea e non solo.

Tra questi annoverando l’ingresso dell’artista Giovanni Cerri si stabiliscono nuovi record a livello di standard qualitativi della presenza digitale dell’arte sulla Blockchain ed in ambito digitale.

Giovanni Cerri

L’artista internazionale Giovanni Cerri ha dichiarato testualmente: “ho conosciuto solo recentemente ArtID ma fin dal primo incontro con il founder Stefano Vablais ho intuito l'ampia potenzialità di essere visibili a largo raggio con le proprie opere sul "palcoscenico" internazionale che il web è in grado di offrire.”

Continua Giovanni Cerri:“La possibilità di inserire in questo grande contenitore virtuale le immagini delle mie opere - aggiungendo, cosa di grande importanza - la garanzia di autenticità, mi è sembrata un'opportunità molto allettante e consiglio ad altri autori una sinergia con il team di questa società.”

Conclude Giovanni Cerri:“La rapidità della fruizione che consente il sistema delle blockchain, questo registro digitale di banca dati immutabile, credo rappresenti il nuovo orizzonte futuro della comunicazione, anche per ciò che concerne le arti visive. A maggior ragione se a questa innovazione si aggiunge anche la nota in più di supportare - attraverso il certificato di autenticità - il valore dell'opera d'arte.”

"Venezia" di Giovanni Cerri

Artid rappresenta oggi nel mercato dell’arte la migliore soluzione integrata per la gestione completa di tutti i processi relativi alla identificazione, certificazione, promozione, vendita, sdoganamento e spedizione di una qualsiasi opera d’arte nel mondo.

Il token crittografico di Artid rappresenta lo strumento di ingresso nell’ecosistema digitale dedicato all’arte più evoluto al mondo divenendo esso stesso strumento finanziario e di pagamento riconosciuto a livello globale.