Artisti

Il Certificato Digitale di ArtID viene adottato dall’Archivio delle Opere di Franca Pisani.

Lugano 04/12/2018. L’archivio Storico delle opere di Franca Pisani, che già oggi rappresenta un valido supporto digitale ai collezionisti, ha annunciato che in anteprima assoluta si doterà di Certificati Digitali prodotti da ArtID per la gestione delle proprie opere artistiche.

La collaborazione con l’archivio storico di Franca Pisani rappresenta una importante pietra miliare per il progetto di certificazione digitale sviluppato da ArtID che segna un nuovo ed importante traguardo a favore della salvaguardia dell’arte contemporanea nel rispetto delle peculiarità tipiche di ogni artista e delle sue opere artistiche.

Franca Pisani

Franca Pisani, nota artista contemporanea ha dichiarato testualmente: “Ho adottato il certificato digitale per stare al passo coi tempi. Il mio è un archivio innovativo, approntato alle nuove tecnologie e ai tempi che corrono.

Continua Franca Pisani: “Anche le esigenze del collezionista cambiano e il mercato si adegua: con le nuove tecnologie abbiamo ritrovato la voglia di comprendere, interagire, cercare e curiosare.”

Conclude Franca Pisani: “Scopo primario dell’archivio rimane quello di assicurare ai collezionisti affidabilità e competenza. E grazie all’uso efficiente delle tecnologie digitali, continua a promuovere la sperimentazione dell’arte contemporanea per un contributo aggiornato e d’avanguardia.”

ArtID permette una immediata fruizione del suo servizio semplicemente registrandosi online all’indirizzo: https://artid.ch/Account/Register

Per ogni registrazione verranno forniti gratuitamente 50 Token ArtID, del valore di 0,55€ ciascuno, che potranno essere immediatamente utilizzati per testare la piattaforma e dotare velocemente del certificato digitale le proprie opere.

ArtID rappresenta oggi nel mercato dell’arte la migliore soluzione integrata per la gestione completa di tutti i processi relativi alla identificazione, certificazione, promozione, vendita, sdoganamento e spedizione di una qualsiasi opera d’arte nel mondo.

Il token crittografico di ArtID rappresenta lo strumento di ingresso nell’ecosistema digitale dedicato all’arte più evoluto al mondo divenendo esso stesso strumento finanziario e di pagamento riconosciuto a livello globale.

 

Archivio storico Franca Pisani:

http://www.francapisani.com/index.html




#FrancaPisani   #ArtID   #CertificatoDigitale