Artisti

Paolo Franzoso, insieme all’Art Advisor Marco Bertoli, adottano il certificato digitale ArtID

Lugano 07/12/2018. ArtID annovera due nuove importanti new entry nel proprio marketplace d’arte certificata: l’artista Paolo Franzoso accompagnato dall’Art Advisor Marco Bertoli, due tra le figure più eclettiche del mondo artistico contemporaneo.

Questo rappresenta un nuovo grande successo per il marketplace digitale dell’arte sviluppato da ArtID che oggi oltre a numerosissimi artisti di fama internazionale, inizia ad essere scelto dagli Art Advisor di spicco, come appunto Marco Bertoli, figure chiave nell’ecosistema artistico in generale.

Paolo Franzoso

Marco Bertoli, Art Advisor dell’eclettico artista veneto/bolognese Paolo Franzoso dichiara personalmente: "Paolo sin da piccolo ha sempre coltivato una profonda curiosità e un forte spirito di innovazione. Sostenuto da questo “background” ha colto con entusiasmo la proposta dell’Art Advisor Marco Bertoli di provare e scoprire la tecnologia legata alla blockchain.”

Continua Marco Bertoli: ”Utilizzare la tecnologia blockchain per certificare l’autenticità delle opere è sicuramente un mezzo che potrebbe davvero diventare fondamentale per assicurare una maggior trasparenza della gestione dei certificati, perché le frodi afferenti questo tipo di applicazioni potrebbero essere più facilmente combattute.”

Conclude Marco Bertoli: ”Senza contare il risparmio a livello di tempo e costi legato alla possibilità di poter evitare ricerche e controlli “manuali” di eventuali documenti cartacei."